Rocce fosforescenti..!

GRS Alert: insoliti ciottoli fosforescenti identificati come aggregati sintetici!

Vengono presentati sul mercato come ciottoli naturali di ghiaia, con straordinarie proprietà quali una forte fosforescenza verde, quando esposti sotto una forte fonte luminosa, e una fluorescenza verde-blu a chiazze visibile sotto luce UV.

Dalle analisi effettuate con ED-XRF, il materiale è risultato essere un aggregato di due sostanze sintetiche strutturalmente diverse.

Un materiale simile era già stato sintetizzato in Russia nel 1976, con composizione Sr4, Al14, O25. Questa nuova miscela è stata alterata con europio (Eu) e disprosio (Dy) presso alcuni laboratori cinesi per ottenere la fosforescenza.

 

Spero possa tornarvi utile e vi invito a condividere per diffondere informazioni chiare e corrette.

Siate sempre prudenti e acquistate solo da professionisti seri e preparati.

Se avete dubbi su qualche pietra o qualche nome strano, contattatemi senza problemi a me fa piacere 😊

Alla prossima,

Gennaro

Credits: gemresearch.ch
Photo: Warren Serrie/©GRS Gemresearch Swisslab

– Se sei un utente Facebook puoi seguirmi sul mio gruppo “Gruppo di studio e condivisione sulla Gemmologia e sulla Cristalloterapia”

– Per rimanere aggiornato sul meraviglioso mondo dei minerali, delle gemme e dei cristalli puoi iscriverti alla mia  Newsletter!

Leggere Attentamente

Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da intendersi nè a finalità terapeutiche, nè a finalità estetiche ma sono finalizzate esclusivamente per promuovere una maggiore conoscenza del mondo che ci circonda. Si declina ogni responsabilità per un uso improprio delle informazioni presenti in questo sito e si sottolinea che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e che non possono sostituire in alcun caso il consiglio o il parere di un medico abilitato (ovvero un laureato in medicina, abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via). Le pietre ed i cristalli non possono e non devono essere utilizzati al posto di un trattamento medico regolare. Si raccomanda di cercare sempre un aiuto professionale quando si presentano problemi seri o di salute.

Autore dell'articolo: Gennaro Giovatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *