Con una massa di 9.381 carati “The Ostro Stone” è uno dei topazi blu più grandi al mondo.
Scoperto nel 1960 a Minas Gerais, in Brasile, dal pioniere ed esploratore di gemme Max Ostro, dal 6 Ottobre è esposto nella galleria dedicata ai minerali del London Natural History Museum.
–
Spero possa tornarvi utile e vi invito a condividere per diffondere informazioni chiare e corrette.
Siate sempre prudenti e acquistate solo da professionisti seri e preparati.
Se avete dubbi su qualche pietra o qualche nome strano, contattatemi senza problemi a me fa piacere 😊
Alla prossima,
Gennaro
–
Testo e Foto Editing: © Gennaro Giovatore
– Se sei un utente Facebook puoi seguirmi sul mio gruppo “Gruppo di studio e condivisione sulla Gemmologia e sulla Cristalloterapia”
– Per rimanere aggiornato sul meraviglioso mondo dei minerali, delle gemme e dei cristalli puoi iscriverti alla mia Newsletter!
–
Leggere Attentamente
Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da intendersi nè a finalità terapeutiche, nè a finalità estetiche ma sono finalizzate esclusivamente per promuovere una maggiore conoscenza del mondo che ci circonda. Si declina ogni responsabilità per un uso improprio delle informazioni presenti in questo sito e si sottolinea che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e che non possono sostituire in alcun caso il consiglio o il parere di un medico abilitato (ovvero un laureato in medicina, abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via). Le pietre ed i cristalli non possono e non devono essere utilizzati al posto di un trattamento medico regolare. Si raccomanda di cercare sempre un aiuto professionale quando si presentano problemi seri o di salute.