Un tè da Mille e una notte..

C’è anche un po’ di Italia nella teiera più cara al mondo!

Gli inglesi si sa, sono noti per il loro amore verso il tè, ma questa volta si sono superati.

Si chiama Egoist la teiera più preziosa al mondo, presentata presso il ristorante Mosiman’s di Londra da Nirmal Sethia, fondatore del N Sethia Foundation and Newby Teas of London.

La teiera è stata commissionata da Sethia in persona alla famiglia Scavia, famosa griffe di gioielli di lusso con sede a Milano. Il corpo della teiera è interamente ricoperto con 1.658 Diamanti di altissima qualità (D/E color) e 386 Rubini, il tutto guarnito da un bellissimo Rubino Thai di 6.67 carati posto al centro di un sole. Ufficialmente entrata nel Guinnes dei primati, il suo valore è stato stimato in 3 milioni di dollari.

“Ho disegnato personalmente la teiera Egoist per aumentare la consapevolezza globale circa l’importanza storica e culturale del thè, un ristoro magico che dura nel corso dei millenni ed è una parte del tessuto di civiltà dalla Dinastia Tang all’era moderna” ha spiegato il Sig. Sethia, il quale ha donato la teiera alla “Chitra Collection”, dedicata a tutte le cose associate a questa antica bevanda e fondata in memoria della defunta moglie Chitra. La collezione è una delle più importanti del suo genere, con oltre 1.700 teiere storiche e contemporanee e altri oggetti legati al thè, fra cui il bellissimo piatto d’argento di Lord Nelson.

Il Sig. Sethia prevede di aprire la Collezione Chitra al pubblico nel 2017, in modo che il mondo può vedere la ricchezza della cultura del bere il thè. La N Sethia Foundation, fondata dal Sig. Sethia nel 1995, contribuisce a fondi per la ricerca medica, attività per ragazzi, persone colpite da disastri e sostiene il Chitra Sethia Autism Centre di Cambridge.

Circa l’origine del nome Egoist per questa teiera, il Sig. Sethia ha spiegato che è stata realizzata per servire solo una persona.

Spero possa tornarvi utile e vi invito a condividere per diffondere informazioni chiare e corrette.

Siate sempre prudenti e acquistate solo da professionisti seri e preparati.

Se avete dubbi su qualche pietra o qualche nome strano, contattatemi senza problemi a me fa piacere 😊

Alla prossima,

Gennaro

Testo e Foto Editing: © thejewelleryeditor e Gennaro Giovatore

– Se sei un utente Facebook puoi seguirmi sul mio gruppo “Gruppo di studio e condivisione sulla Gemmologia e sulla Cristalloterapia”

– Per rimanere aggiornato sul meraviglioso mondo dei minerali, delle gemme e dei cristalli puoi iscriverti alla mia  Newsletter!

Leggere Attentamente

Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da intendersi nè a finalità terapeutiche, nè a finalità estetiche ma sono finalizzate esclusivamente per promuovere una maggiore conoscenza del mondo che ci circonda. Si declina ogni responsabilità per un uso improprio delle informazioni presenti in questo sito e si sottolinea che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e che non possono sostituire in alcun caso il consiglio o il parere di un medico abilitato (ovvero un laureato in medicina, abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via). Le pietre ed i cristalli non possono e non devono essere utilizzati al posto di un trattamento medico regolare. Si raccomanda di cercare sempre un aiuto professionale quando si presentano problemi seri o di salute.

Autore dell'articolo: Gennaro Giovatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *