Primavera, Cristalli e Benessere

La Primavera è arrivata e con essa arriva anche più Sole, giorni più lunghi, abbigliamento più leggero e voglia di rimettersi in forma!
 
Io amo questa stagione e la rinnovata energia e sana motivazione che porta. Accumuli di pressione o eventuali energie negative, possono essere facilmente eliminate con questi semplici ed efficaci suggerimenti.
 
Bere molta acqua – Una sana idratazione mantiene il metabolismo in circolo, favorendo lo smaltimento di scorie e tossine.
Fare del moto – Anche se non riuscite ad andare in palestra, impegnatevi di fare più moto durante la vostra giornata, evitando l’utilizzo di ascensore o auto, ad esempio.
Dormire – Si, è vero, la Primavera è la stagione del risveglio ma un sano riposo notturno può fare miracoli per la nostra salute.
Meno radiazioni – Oramai ne siamo circondati: televisori, computer, tablet e smartphone utili è vero, ma limitarne l’utilizzo giova notevolmente alla nostra salute.
 
Sebbene consumare cibi sani e nutrienti e fare sana attività fisica siano i pilastri per ottenere livelli ottimali di salute e benessere, “sentirsi bene” è qualcosa di più di semplice cibo ed esercizio fisico. Per sentirsi veramente bene, occorre far sì che anche i nostri pensieri e le nostre emozioni siano sane.
 
La nostra pancia ed il nostro intestino sono considerati il nostro secondo cervello. Le emozioni influenzano la nostra digestione e i pensieri sono una importante forma di nutrizione, ecco perchè è importante che siano sani e positivi!
 
Prendersi cura di se stessi implica anche ascolto e pulizia, fuori e dentro di se. Con un po’ di pratica, l’ascolto interiore può essere eseguito in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, così come una bella pulizia praticata con rimedi naturali quali incensi, suoni e aria pulita.
 
Pietre e Cristalli possono essere validi strumenti di supporto in questo importante periodo dell’anno. Prendendo spunto proprio dal colore delle giovani piante appena nate, pietre e cristalli di colore verde ci trasmettono le frequenze benefiche dell’energia vitale, attiva favorendo un risveglio energico dell’intero organismo.
Pietre consigliate: Peridoto, Pirimorfite, Prehnite, Apatite verde, Serpentino, Tormalina verde, Smithsonite, Fluorite verde e Calcite verde.
 
 

Spero possa tornarvi utile e vi invito a condividere per diffondere informazioni chiare e corrette.

Siate sempre prudenti e acquistate solo da professionisti seri e preparati.

Se avete dubbi su qualche pietra o qualche nome strano, contattatemi senza problemi a me fa piacere 😊

Alla prossima,

Gennaro

Testo e Foto Editing: © Gennaro Giovatore

– Se sei un utente Facebook puoi seguirmi sul mio gruppo “Gruppo di studio e condivisione sulla Gemmologia e sulla Cristalloterapia”

– Per rimanere aggiornato sul meraviglioso mondo dei minerali, delle gemme e dei cristalli puoi iscriverti alla mia  Newsletter!

Leggere Attentamente

Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da intendersi nè a finalità terapeutiche, nè a finalità estetiche ma sono finalizzate esclusivamente per promuovere una maggiore conoscenza del mondo che ci circonda. Si declina ogni responsabilità per un uso improprio delle informazioni presenti in questo sito e si sottolinea che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e che non possono sostituire in alcun caso il consiglio o il parere di un medico abilitato (ovvero un laureato in medicina, abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via). Le pietre ed i cristalli non possono e non devono essere utilizzati al posto di un trattamento medico regolare. Si raccomanda di cercare sempre un aiuto professionale quando si presentano problemi seri o di salute.

Autore dell'articolo: Gennaro Giovatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *