Luna, Energie e Cristalli

 

Che ci crediate o no, la Luna ha molta influenza sulla nostra vita.
 
La nostra vita, infatti, può essere immaginata come una serie di esperienze e di modelli che si correlano con i modelli del ciclo lunare. La Luna influenza non solo le maree, ma anche l’acqua contenuta nel nostro corpo, di cui costituisce circa 70%!
 
Da Aprile a Giugno, la Luna sarà ad Est ed il suo spirito custode sarà l’Aquila. L’Aquila volerà alta nei nostri percorsi mentali e porterà illuminazione, chiarezza e saggezza.
 
Preghiera Indiana
“Please Eagle, Spirit Keeper of the East, guide me on my Journey to Illumination.”
 
I Nativi Americani associano sempre un nome alle Lune Piene di ogni mese: quella di Maggio è la Full Flower Moon, Luna Piena del fiore, in quanto questo è il mese in cui i fiori fioriscono ed abbondano in molte parti del pianeta.
Il Plenilunio è un momento molto propizio per dare forza e energia alle nostre intenzioni, così come può essere una buona occasione anche per caricare ed energizzare le nostre pietre ed i nostri cristalli. Sentire ed esprimere, questi sono i due passi fondamentali.
 
Caricare pietre e cristalli con la Luna
Ci sono diverse tecniche per caricare le pietre e i cristalli, ma farlo con i raggi lunari può apportare un corretto riallineamento delle loro frequenze naturali, oltre a stimolare tutte quelle belle qualità lunari tipiche di molte pietre. Per poter utilizzare al meglio la forza e l’energia dei raggi lunari, sarà sufficiente disporre le nostre pietre e i nostri cristalli su di un panno bianco (di lino o di cotone) e lasciarle caricare sotto i raggi della Luna nelle ore notturne. Non è fondamentale che si trovino all’aria aperta – alcune pietre temono l’umidità – va benissimo anche riporle dietro il vetro di una finestra, l’importante è che i raggi siano diretti e che i vetri siano ben puliti. Una variante, potrebbe essere quella di sotterrare le pietre ed i cristalli sotto della terra fresca, naturale – non ‘trattata’ – per una notte intera.
 
Il prossimo 25 Maggio ci sarà la Luna Nuova, questo mese chiamata anche Supermoon, in quanto sarà più vicino alla Terra.
La Luna Nuova è il momento dedicato ai nuovi inizi, è il momento ideale per piantare i semi dell’intenzione per ciò che si vuole far crescere nella nostra vita. Quella notte, cercate di entrare al massimo in sintonia con il vostro corpo, ascoltate cosa vi dice..
 
Esercizio per le Intenzioni
 
Prendetevi un piccolo ritaglio di tempo tutto per voi, scegliete un luogo tranquillo dove non avere nessun tipo di distrazione e mettetevi comodi.
Pensate a come le vostre scelte del passato hanno influito sul vostro futuro, e portate la vostra attenzione su ciò che volete cambiare o su ciò che volete ottenere. Ascoltate il vostro cuore, in silenzio, prendete un bel foglio bianco e cominciate a scrivere.
Non abbiate timore ad osare, l’Universo non conosce limiti. Pronunciate le vostre intenzioni a voce alta mentre le scrivete, sentitele dentro di voi, metteteci tutto il vostro sentimento. Se dopo aver scritto l’intenzione la sentite come ‘giusta’ per voi, e vi evocherà sensazioni di armonia e di felicità, allora ci sono ottime probabilità che la vostra intenzione andrà “a bersaglio”. Ma se dopo averla scritta, e pronunciata, avvertite anche il minimo dubbio o timore, allora sarà opportuno cambiare il testo o anche di aspettare fino a un momento diverso per far si che quell’intenzione venga pronunciata.
L’idea è quella di entrare in contatto con ciò che si vuole davvero che accada e quello che si sente più adatto a noi in quel momento.
 
Questo mese la Luna Nuova sarà nel segno dei Gemelli, ci aiuterà a progredire e a comunicare efficacemente per ottenere buoni risultati. L’apprendimento di nuove competenze sarà più facile e le relazioni sociali subiranno un netto miglioramento. Favorirà viaggi e spostamenti.
 
Questa Luna Nuova porterà infatti movimento, attività, apprendimento, capacità di comunicazione, logica.
 
Pietre consigliate
– Azzurrite, per rompere schemi rigidi
– Corniola, per alimentare il nostro spirito creativo
– Calcite trasparente, pietra della Mente, apporta più chiarezza e nuovi modi di ‘vedere’ le cose

Spero possa tornarvi utile e vi invito a condividere per diffondere informazioni chiare e corrette.

Siate sempre prudenti e acquistate solo da professionisti seri e preparati.

Se avete dubbi su qualche pietra o qualche nome strano, contattatemi senza problemi a me fa piacere 😊

Alla prossima,

Gennaro

Testo e Foto Editing: © Gennaro Giovatore

– Se sei un utente Facebook puoi seguirmi sul mio gruppo “Gruppo di studio e condivisione sulla Gemmologia e sulla Cristalloterapia”

– Per rimanere aggiornato sul meraviglioso mondo dei minerali, delle gemme e dei cristalli puoi iscriverti alla mia  Newsletter!

Leggere Attentamente

Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da intendersi nè a finalità terapeutiche, nè a finalità estetiche ma sono finalizzate esclusivamente per promuovere una maggiore conoscenza del mondo che ci circonda. Si declina ogni responsabilità per un uso improprio delle informazioni presenti in questo sito e si sottolinea che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e che non possono sostituire in alcun caso il consiglio o il parere di un medico abilitato (ovvero un laureato in medicina, abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via). Le pietre ed i cristalli non possono e non devono essere utilizzati al posto di un trattamento medico regolare. Si raccomanda di cercare sempre un aiuto professionale quando si presentano problemi seri o di salute.

Autore dell'articolo: Gennaro Giovatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *