Puliamo l’energia di casa con i cristalli e non solo..!

Ogni volta che ci si guarda intorno, in uno spazio, si ottengono messaggi inconsci. Avete mai pensato alla possibilità che il vostro ‘spazio personale’ possa inconsciamente influenzare il vostro umore? Ecco per voi dei piccoli accorgimenti per creare e mantenere un sano e corretto fluire energetico all’interno del nostro ‘spazio sacro’.

Photo: skinnywithfiber

Areazione – Vi sarà capitato spesso di uscire di casa e notare che la qualità dell’aria è migliore all’esterno che non all’interno. Oppure quante volte avrete sentito l’espressione “Apriamo un po’ per far cambiare l’aria”. Questo accade a causa di alcuni fattori quali cattiva areazione, impianti di riscaldamento, fumi, polveri, prodotti per la pulizia e le numerose onde elettromagnetiche, di cui oramai in casa siamo pieni. Pietre e cristalli particolarmente efficaci in questo caso sono Tormalina nera e Sale dell’Himalaya. La Tormalina nera è una pietra energicamente attiva, le cui striature verticali e parallele sono in grado di creare un vero e proprio scudo contro le onde elettromagnetiche e le ‘energie pesanti’. Per tale motivo, si raccomanda di posizionare uno o più pezzi il più vicino possibile alla fonte di radiazioni, come router, tv o pc. Il Sale dell’Himalaya, invece, è salgemma naturale di colore rosa-arancio, per la presenza di ossidi di ferro, estratto in alcune miniere del Pakistan, vicino alle montagne dell’Himalaya. Recenti studi hanno confermato la presenza di circa 84 minerali ed elementi in traccia nella sua struttura, fra cui cloro, sodio, potassio e calcio. Questo sale rilascia naturalmente nell’aria ioni negativi, che vanno a contrastare ioni positivi – responsabili di aria pesante e nociva – apportando benefici al nostro intero sistema respiratorio.

Photo: picclick

Ordine e Pulizia – Per un sano e corretto fluire energetico, l’ordine e la pulizia sono fondamentali. Un buon consiglio è quello di fare una lista degli spazi dove di solito non si arriva a pulire facilmente, e di dedicare loro un giorno particolare. L’Energia fluisce dove c’è spazio, ecco perché tenere un ambiente in ordine è così importante. Assicuratevi di non avere armadi traboccanti, cassetti strapieni, scaffali e credenze riempite di cose che ‘forse’ in fondo in fondo non vi servono e soprattutto che in ogni ambiente della casa ci si possa muovere liberamente e con agilità. Pietre e cristalli che vi possono aiutare in queste mansioni sono Aragonite e Calcite verde. L’Aragonite la si trova spesso in cristalli esagonali, simbolo di ordine ed equilibrio, ed è la pietra ideale per fare pulizia e ordine nel quotidiano, con disciplina. La Calcite è la pietra del ‘nuovo’, inteso anche come ‘nuova energia’ che con la frequenza del verde si traduce come un nuovo modo di organizzare la nostra vita staccandoci dalle vecchie abitudini.

Photo: rssing

Piante e Odori – Decenni fa, la NASA pubblicò un articolo in cui confermava i benefici di vivere in ambienti contenenti piante, soprattutto come disintossicanti naturali per il nostro organismo, raccomandandone una ogni 30 mq. Un nuovo studio, effettuato dalla State University di New York, ha scoperto che le piante bromeliacea sono le più efficaci a filtrare i composti organici volatili. Piante e fiori contribuiscono anche alla pulizia dell’aria stessa e una casa che profuma di pulito ha tutta un’altra energia. Un profumo gradevole, infatti, ha il magico potere di trasformare il modo in cui noi pensiamo, agiamo e viviamo. Incensi, oli essenziali e candele profumate possono trasformarsi in piccoli rituali preziosi per il nostro benessere, sia per il fisico sia per la mente. La salvia bianca, in particolare, ha un potente effetto di pulizia sulle vibrazioni negative mentre gli incensi naturali possono essere in grado di sollevare vibrazioni positive. Ottimi compagni per le nostre piante sono le druse di Ametista, in grado di favorire un clima più rilassante per la mente e per lo Spirito, e gli aggregati di Quarzo ialino, in grado di trasmettere più luminosità e più armonia fuori e dentro di noi.

Photo: gardeningwithconfidence

.

Spero possa tornarvi utile e vi invito a condividere per diffondere informazioni chiare e corrette.

Siate sempre prudenti e acquistate solo da professionisti seri e preparati.

Se avete dubbi su qualche pietra o qualche nome strano, contattatemi senza problemi a me fa piacere 😊

Alla prossima,

Gennaro

Testo e Foto Editing: © Gennaro Giovatore

– Se sei un utente Facebook puoi seguirmi sul mio gruppo “Gruppo di studio e condivisione sulla Gemmologia e sulla Cristalloterapia”

– Per rimanere aggiornato sul meraviglioso mondo dei minerali, delle gemme e dei cristalli puoi iscriverti alla mia  Newsletter!

Leggere Attentamente

Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da intendersi nè a finalità terapeutiche, nè a finalità estetiche ma sono finalizzate esclusivamente per promuovere una maggiore conoscenza del mondo che ci circonda. Si declina ogni responsabilità per un uso improprio delle informazioni presenti in questo sito e si sottolinea che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e che non possono sostituire in alcun caso il consiglio o il parere di un medico abilitato (ovvero un laureato in medicina, abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via). Le pietre ed i cristalli non possono e non devono essere utilizzati al posto di un trattamento medico regolare. Si raccomanda di cercare sempre un aiuto professionale quando si presentano problemi seri o di salute.

Autore dell'articolo: Gennaro Giovatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *