Io

Quando iniziai a lavorare come apprendista, nella bottega orafa di mio padre, rimasi subito affascinato dal bagliore e dal luccichio delle piccole pietre colorate che andavano a impreziosire i gioielli che lì si realizzavano. Scoprii solo in seguito, che quelle piccole pietre venivano chiamate gemme e che molte di esse erano d’immenso valore.

Col tempo, mi resi conto che il mondo delle gemme non era fatto solo di bellissime pietre naturali, ma anche di molte pietre contraffatte, sintesi e imitazioni. Questo il motivo che mi spinse a frequentare un lungo e intenso corso professionale di gemmologia, in cui appresi nozioni di nomenclatura, identificazione e classificazione del materiale gemmologico, ottenendo il Diploma di Gemmologo Graduato presso l’IGI di Anversa.

Grazie all’altra mia grande passione, quella per il mondo Olistico e per le Discipline Bionaturali, mi resi conto che quello ‘scientifico’ non era l’unico aspetto che riguardava il mondo delle pietre e dei cristalli: ve ne era anche uno meno conosciuto ma non per questo meno importante. Mi rivolsi così ad una Scuola di Cristalloterapia, la Crystal Academy di Katrina Raphaell, per frequentare un corso professionale di formazione sull’utilizzo di pietre e cristalli come strumenti di supporto per il riequilibrio psico-fisico dell’individuo, ottenendo il Diploma di Cristalloterapeuta e Facilitatore.

Nel 2012 ho aperto un gruppo di studio su pietre e cristalli su un social network, dove interagisco quotidianamente con gli iscritti, condividendo le mie conoscenze e le mie esperienze con loro. Visto il grande successo riscontrato sin da subito, ho deciso di aprire un nuovo spazio in rete dove poter condividere e interagire con quanti abbiano la mia stessa passione, diventando così un Crystal blogger!

Buona navigazione,

Gennaro

Gennaro Giovatore è Gemmologo, Cristalloterapeuta e Crystal Blogger

Esperienze Formative 

Testo e Foto Editing: © Gennaro Giovatore

– Se sei un utente Facebook puoi seguirmi sul mio gruppo “Gruppo di studio e condivisione sulla Gemmologia e sulla Cristalloterapia”

– Per rimanere aggiornato sul meraviglioso mondo dei minerali, delle gemme e dei cristalli puoi iscriverti alla mia  Newsletter

Leggere Attentamente 

Tutte le informazioni contenute in questo sito sono da intendersi nè a finalità terapeutiche, nè a finalità estetiche ma sono finalizzate esclusivamente per promuovere una maggiore conoscenza del mondo che ci circonda. Si declina ogni responsabilità per un uso improprio delle informazioni presenti in questo sito e si sottolinea che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e che non possono sostituire in alcun caso il consiglio o il parere di un medico abilitato (ovvero un laureato in medicina, abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via). Le pietre ed i cristalli non possono e non devono essere utilizzati al posto di un trattamento medico regolare. Si raccomanda di cercare sempre un aiuto professionale quando si presentano problemi seri o di salute.